Casa: l’importanza della disposizione della camera da letto

 

Un sogno che molto spesso può essere capitato a molti riguarda il sognare i propri denti. In molti casi questi sogni turbano il protagonista, in quanto non sono molto positivi: infatti si sognano denti che cadono, che si muovono, che si ammalano o che si spezzano.

Nei sogni i denti possono essere interpretati come simbolo della forza vitale, sono il simbolo di una perfetta condizione fisica. Nei sogni i denti appaiono sempre però caduti, in procinto di cadere o comunque danneggiati. Secondo antiche credenza la caduta dei denti preannunciava la morte di qualcuno.
Quindi, sognare la caduta dei denti rappresenta il nostro timore di perdere la salute fisica, di avere problemi di salute. Tuttavia, come spesso accade nei sogni, attraverso un’analisi più approfondita del sogno si possono rilevare anche altri significati.
Se sogniamo denti che tremano, forse abbiamo paura di affrontare qualche ostacolo, mentre se protagonisti del sogno sono i denti del giudizio, forse abbiamo capito che qualcosa nella nostra vita sta cambiando, che dobbiamo o stiamo maturando, e che quindi molte cose nella nostra vita stanno cambiando.

I denti quindi rappresentano la nostra salute, la nostra vitalità e sono anche il simbolo del nostro apparire esteriore. Infatti ognuno di noi sogna un bel sorriso e quando i nostri denti anteriori sono danneggiati ci sentiamo molto a disagio. Quindi, sognare denti che cadono o che si muovono, soprattutto davanti può significare un senso di imbarazzo nei confronti degli altri, un senso di inadeguatezza, di inferiorità che proviamo in noi stessi, di poca stima del nostro aspetto esteriore.
Sognare i denti, quindi, è legato al nostro stato fisico, anche se vi sono evidenti ripercussioni nel nostro stato mentale.
Secondo tale logica, sognare al contrario denti che crescono comporta una crescita di autostima nei nostri confronti, uno stare bene con se stessi che cresce e matura ogni giorno. La disposizione della camera è importantissima per un buon riposo. Specialmenti chi fa dei lavori impegnativi come medici o a turni, come lavoratori in centri assistenza che devono essere reperibili giorno e notte.

Comments

comments