Quando si è alla ricerca di una casa, che si tratti del primo acquisto o di un trasloco per i motivi più disparati (primo fra tutti, di solito, la famiglia che si allarga), è necessario valutare con attenzione la nuova sistemazione possibile in modo da sfruttarne appieno tutti i punti a favore nella speranza che i contro siano di gran lunga inferiori ad i pro.
Per chi è alla ricerca di un appartamento in vendita a Bergamo, la buona notizia è che negli ultimi anni la vendita immobiliare è tornata alla ribalta contrariamente a ciò che, di conseguenza, avviene per gli appartamenti da locare temporaneamente, solitamente richiesti solo da chi è costretto per motivi di lavoro o di studio ad abitare per un certo periodo di tempo lontano da casa.
Ma quali sono i prezzi che potrebbe avere un appartamento in vendita a Bergamo e quali sono le tipologie di abitazioni più ricercate e richieste al momento? Per cercare di rispondere correttamente a questa domanda, è necessario fare una premessa. La zona nella quale si è alla ricerca di un appartamento in vendita a Bergamo può fare davvero la differenza in termini di prezzo. Zone centrali o vicinissime al centro di Bergamo, come il borgo di Sant’Anna ad esempio, offrono di solito abitazioni con un prezzo al mq non inferiore ai 2.000 euro, soprattutto se l’acquirente prende in considerazione case signorili e rifinite costruite nei primi anni del secolo scorso con un prestigio storico di un certo tipo.
In questi ultimi anni, stando alle recenti ricerche condotte in ambito immobiliare, sono tornate di moda le case costruite nelle corti, in passato utilizzate soprattutto da famiglie numerose che condividevano lo spazio centrale esterno in comune. Le attuali corti permettono di scegliere un appartamento tra diverse tipologie (monolocali per single, bi e trilocali per coppie giovani che hanno intenzione di ingrandire la famiglia o famiglie con uno o due bambini) con prezzi interessanti.
Comments
You may also like
-
Migliora il livello di inquinamento a Torino: anche le case del centro città tornano ad essere appetibili
-
Zerbini personalizzati, scegliere quello giusto
-
Perché installare le tende da sole a Roma?
-
Case in vendita: la visura ipotecaria a beneficio di agente e acquirente
-
Verifica la planimetria catastale prima di comprare casa