Cosa sono le opzioni binarie?

 

Si sente sempre più spesso parlare delle potenzialità di guadagno offerto dal mercato delle opzioni binarie, su siti internet troviamo moltissimi inviti all’investimento, ma, dopo tutta questa pubblicità, cosa sono realmente le opzioni binarie? Ecco spiegato il mistero in modo semplice.

Le opzioni binarie sono contratti derivati il cui valore deriva a sua volta da un altro strumento finanziario che viene definito sottostante. Lo strumento sottostante, nonostante il termine ai più che non sono addetti ai lavori possa sembrare difficile e complicato, altro non é che un’azione, una coppia di valute, un indice, una materia prima, in sostanza lo strumento sottostante é il reale valore della opzione binaria. Dopo questa definizione ti starai chiedendo perché comprare una opzione binaria se si può comprare direttamente, attraverso il trading tradizionale, lo strumento sottostante, bene, il motivo é semplice: le opzioni binarie hanno altre regole che le governano.

CARATTERISTICHE DELLE OPZIONI BINARIE

Qualsiasi cosa ha delle caratteristiche proprie, ossia, delle peculiarità che appartengono a questo o a quel determinato strumento, le opzioni binarie hanno 2 caratteristiche fondamentali:

La scadenza

I guadagni

LA SCADENZA

Ogni opzione binaria ha una propria data di scadenza, che il trader può scegliere, entro la quale la previsione del trader deve verificarsi. Quando si investe in opzioni binarie si ha quindi una scadenza da tenere in considerazione. Vi sono diverse scadenze, ma le più comuni ed utilizzate sono:

60 secondi

5 minuti

15 minuti

30 minuti

1 ora

24 ore

I GUADAGNI

A differenza del trading tradizionale, nel trading in opzioni binarie il trader guadagna una percentuale fissa che viene calcolata ancora prima che l’investimento abbia inizio. Non tutte le percentuali offerte dai broker sono uguali, ma generalmente il guadagno medio per opzione binaria ammonta all’80% del capitale investito.

MODALITÀ DI INVESTIMENTO IN OPZIONI BINARIE

Il trading in opzioni binarie é un trading semplificato in quanto mancano all’appello alcuni fattori che caratterizzano invece il trading tradizionale. Questa semplificazione consente anche a chi é alle prime armi di poter operare investimenti in opzioni binarie. Vediamo come fare ad investire e quali sono i passi da compiere.

1º passo: scegliere l’asset

La prima cosa da fare é scegliere l’asset, o strumento sottostante. Vi sono diversi strumenti sottostanti che si differenziano da broker a broker, ma in generale possiamo affermare che quasi tutti i broker di opzioni binarie permettono di investire in 4 differenti mercati quali:

Mercato valutario

Mercato materie prime

Mercato indici

Mercato azionario

2º passo: previsione

Con le opzioni binarie puoi guadagnare sia quando il prezzo sale, acquistando una opzione che viene chiamata call, sia quando il prezzo scende, acquistando una opzione che viene chiamata put. Per scegliere la tipologia di opzione binaria basta cliccare sul tasto “call” o su quello “put”.

 

3º passo: capitale da investire

In ultimo basta scegliere l’ammontare del capitale da dedicare all’investimento. In automatico sarà calcolata la somma restituita in caso la previsione che hai fatto si verifichi.

 

Visita www.opzionebinaria.eu per maggiori informazioni

Comments

comments