Pagare la rata del mutuo: gli italiani si rivolgono ai compro oro

In un contesto di crisi e di stagnazione economica l’oro è considerato un vero e proprio valore-rifugio. Prima che scoppiasse la bolla finanziaria legata al mercato immobiliare, gli investimenti nelle costruzioni erano considerati anch’essi sicuri.
Oggi, invece, c’è molta più diffidenza e si torna sempre più a ritenere l’oro come l’unico vero valore certo. Le oscillazioni della borsa non consentono di individuare aziende o segmenti finanziari privi di rischi.
L’oro, al contrario, resiste molto bene a tutte le variazioni di mercato e garantisce rendimenti costanti nel tempo. Non svaluta mai e possiamo eventualmente rivenderlo ottenendo comunque un ritorno certo in termini economici.
In questo momento l’oro ha un valore di quasi €38 al grammo.

Si affidano alla vendita dell’oro un numero sempre più considerevole di persone in cerca di liquidità per spese improvvise o altro.
Se non si dispone di denaro liquido e non ci si vuole disfare ad esempio dell’automobile, vendere l’oro che abbiamo in casa può essere una valida alternativa. Nella cassaforte, tramandati di generazione in generazione, potremo avere ori per un valore considerevole che ci consentirebbe di affrontare oneri economici e debiti con molta serenità.

Gli italiani si rivolgono ai compro oro per pagare la rata del mutuo, facendosi fare prima una valutazione dell’oro usato da vendere.
Si tratta di una pratica ormai diffusa per poter gestire un momento difficile per il bilancio familiare senza andare incontro a tassi di interesse troppo onerosi.
Rivolgersi al compro oro permette a chi non dispose momentaneamente di soldi, di non essere costretto a rinegoziare il mutuo a condizioni nettamente peggiori vincolandosi per anni ad un esborso maggiore.
Rivolgendosi ad un compro oro di fiducia si può avere una valutazione dei nostri anelli e delle nostre collane. Sulla base di questa valutazione calcoleremo l’opportunità di scambiarli per pagare il bollettino della rata del mutuo.

Comments

comments